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AZIENDA
Un`azienda di eccellenza per l`esperienza professionale e la conoscenza della clientela, la cui soddisfazione è al centro dell`organizzazione per utenti soddisfatti

     A giugno 2003, in adempimento all'art.21 del decreto legislativo 164/2000 nasce la società Amgas Srl, società per la     vendita del   gas naturale e di energia elettrica.

     Un progetto che vuole affermare l'Amgas come uno dei beni più preziosi di Bari e dell’intera Area Metropolitana.


    Una realtà dove trasparenza, tempestività, sicurezza e collaborazione con i Cittadini/Clienti sono principi imprescindibili.

Le pagine di storia che stiamo ancora scrivendo insieme ai ns. Clienti, ponendosi i seguenti obiettivi strategici:

· ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere, attraverso il miglioramento continuo il massimo livello di efficienza ed efficacia e della qualità dei servizi e della sostenibilità delle attività svolte, andando così a fornire alla clientela un servizio di qualità, affidabile, sicuro, tempestivo, puntuale e flessibile;

· sviluppare la propria capacità aziendale di rispondere e anticipare le esigenze ed aspettative dei propri clienti, monitorando il loro grado di soddisfazione, gestendo i reclami e proponendo iniziative per la loro informazione e il loro coinvolgimento;

· migliorare la qualità dei servizi offerti attraverso la definizione di standard che rappresentano un impegno non derogabile dell'azienda a tutela degli utenti.

· far sì che ogni dipendente operante all’interno dell’ azienda, si senta, in relazione alle proprie mansioni, coinvolto in prima persona nella realizzazione degli obiettivi della Politica;

· mantenere la conformità alle norme europee, nazionali e locali, in riferimento alla qualità del servizio erogato, alla tutela del diritto del lavoro, e alla sicurezza dei lavoratori Per raggiungere i suddetti obiettivi Amgas Srl ritiene indispensabili le seguenti azioni:

· Utilizzare tecnologie volte al miglioramento continuo della qualità dei servizi, dell’ambiente e della sicurezza a costi economicamente accettabili;

· Implementare metodi efficaci di comunicazione con le parti interessate, migliorando costantemente sia i mezzi di comunicazione, sia gli strumenti di intervento a fronte di richieste;

· comunicare gli standard specifici e generali di qualità commerciale dei servizi erogati, intendendo per “qualità commerciale” la tempestività e la puntualità con la quale vengono evase le più usuali e frequenti richieste dell’utenza;

· Considerare gli standard di qualità come un impegno non derogabile dall’azienda a tutela degli utenti;

· Comunicare la politica e gli obiettivi del sistema qualità agli stakeholder;

· Implementare una politica di comunicazione verso gli Enti Locali basata sulle capacità di soddisfare le esigenze dei cittadini;

· Sviluppare tra il personale la cultura del lavoro sensibilizzando in modo particolare rispetto agli aspetti ambientali e quelli della sicurezza;

· Garantire un’adeguata e continua formazione del personale dell’Azienda rendendo consapevole ciascun lavoratore sull’importanza che la sua attività ha nell’ambito dell’applicazione del Sistema Qualità;

· Far si che i Responsabili delle aree coinvolte: o promuovano l’implementazione del sistema di Gestione-Qualità; o verifichino la sua applicazione da parte degli operatori, valutando l’opportunità di attività formative di supporto; o rilevino le problematiche connesse all’attuazione del sistema stesso e considerino le possibili azioni di soluzione e miglioramento.

· Valutare periodicamente, per mezzo di audit interni, la conformità del Sistema di Gestione Qualità alle norme di riferimento, alla propria politica e a quanto pianificato e programmato; in particolare andando a verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso i riesami periodici della direzione;

· Migliorare in modo continuo il Sistema di Gestione Qualità sulla base dei risultati dei riesami;

· La continua innovazione tecnologica al fine di aumentare la propria capacità produttiva e migliorare l’efficacia ed efficienza del servizio erogato;

· Fornire risorse adeguate per garantire il miglioramento continuo del Sistema qualità delegando il Responsabile della Qualità al monitoraggio dell’adeguatezza e applicazione del Sistema;

· Attuare il coinvolgimento di tutti i lavoratori nella vita aziendale attraverso l’introduzione di procedure e strumenti per favorire il dialogo e il miglioramento del clima aziendale (comunicazione interna);

· Attuare l’impegno al continuo monitoraggio dei fornitori. La presente Politica viene diffusa al personale, a terzi coinvolti e alle parti sociali interessate per mezzo della pubblicazione sul sito Internet e degli ulteriori strumenti di comunicazione di cui dispone l’Azienda e della Carta dei Servizi, che permette ai cittadini di controllare la qualità dei servizi offerti, illustra i doveri di AMGAS Srl, e nel caso di mancato rispetto degli impegni, quando e come si ha diritto all'indennizzo automatico previsto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

L’attuazione della presente politica della Qualità è un impegno quotidiano di tutto il personale, sostenuto economicamente dall’ Azienda, periodicamente riesaminato, sottoposto in modo trasparente alla verifica dei Clienti e controllato in modo oggettivo da parte di enti certificatori indipendenti.

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Ultimo aggiornamento 14/12/2018 - Utenti collegati: 140

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